News
NEWS
Prodotti
Colgate® Total® Pro Gengive Sane riduce i problemi gengivali in due settimane: i risultati di una ricerca condotta su oltre 1.700 pazienti
Colgate, leader mondiale nell’igiene orale, con la linea Colgate® Total® propone prodotti per l’igiene orale dal profilo elevato, frutto di un importante lavoro di ricerca clinica e di efficacia comprovata da numerosi studi clinici pubblicati sulle più prestigiose riviste scientifiche  internazionali.

La linea  Colgate Total è stata arricchita con il nuovo dentifricio Colgate® Total® Pro-Gengive Sane la cui formulazione, sempre caratterizzata dalla tecnologia Triclosan/Copolimero, è volta a ridurre i problemi gengivali.
Una novità importante è che l’efficacia di questo dentifricio è stata testata anche tramite una ricerca sul campo che ha coinvolto 1.711 pazienti che lamentavano problemi gengivali. È utile sottolineare che la ricerca, svolta  presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali dell’ Università Sapienza di Roma tra dicembre 2012 e febbraio 2013, è stata condotta su un campione numeroso e ha previsto un protocollo in cui il dentifricio Colgate® Total® Pro-Gengive Sane è stato utilizzato 2 volte al giorno per 4 settimane, al termine delle quali i pazienti hanno compilato un questionario. I dati, elaborati dal Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali dell’Università Sapienza di Roma, indicano che 9 persone su 10 hanno riferito una riduzione dei sintomi di problemi gengivali utilizzando il dentifricio Colgate® Total® Pro Gengive Sane  in sole 2 settimane
Oltre il 90% dei soggetti ha riferito la riduzione di problemi gengivali segnalati inizialmente, in particolare arrossamenti ma anche dolore.
Questi risultati si aggiungono a una vasta documentazione clinica su Colgate® Total®, composta da oltre 80 studi clinici che hanno coinvolto nel loro insieme più di 19.000 pazienti in tutto il mondo, e confermano l’efficacia di Colgate® Total® Pro Gengive Sane anche attraverso la testimonianza diretta di quanti lo hanno utilizzato. Questo successo deriva dal duplice meccanismo d’azione di Colgate® Total® Pro Gengive Sane, che aiuta a combattere i batteri responsabili dei problemi gengivali riducendo i problemi gengivali fino all’88%1 e agisce contrastando la formazione della placca, risultando efficace sia sulla causa sia sul sintomo dell’irritazione gengivale. Inoltre, la speciale tecnologia Triclosan/Copolimero permette una protezione contro i batteri fino a 12 ore2 . Per queste ragioni Colgate® Total® Pro-Gengive Sane riduce in maniera significativa la formazione di placca sopragengivale e il sanguinamento gengivale-2-3 in un corretto regime di igiene orale.

1Garcia-Godoy F et al. Am J Dent 1990; 3 (Spec Issue): S15-S26
2 Armonchat C et al. Mahidol Dent J (2004) 24(2): 103-111;
3 Panagakos FS et al. J Clin Dent 2005; 16 (Suppl): S1-S20







 

  Offro
  Cerco
 
i nostri siti
BeC - Servizi e Comunicazione
DENTALWEB
MARKETHINKS
ASSOCIAZIONI
ODOWEB
ILMIOPAZIENTE